Tuscia Slow non è tutto racchiuso nel libro che vi abbiamo presentato nelle scorse settimane. Questa volta, per la prima volta, abbiamo deciso di accompagnare una pubblicazione con una serie di materiali extra, fruibili unicamente online e digitalmente. Potete accedere a questi contenuti in vari modi: connettendovi al blog, dove posteremo il materiale; digitando #tusciaslowextras nella ricerca di facebook, twitter e google plus; sfogliando la bacheca pinterest dedicata al libro o, per chi ha già acquistato il libro, leggendo con lo smartphone il QR Code che trovate impresso nel retro della copertina (con una app reader).
Il primo di questi contenuti extra è la mappa dei prodotti tipici della Tuscia usati da Fabiana per le ricette di Tuscia Slow, disegnata per noi dall’illustratore Luca Salce, già autore delle copertine dei romanzi Claude Glass e Le guerre dei poveri.
La mappa vuole essere un invito ad assaggiare ed usare i prodotti della nostra terra, a supportare i contadini e le aziende che li producono e commercializzano e, naturalmente, le giovani cuoche che li utilizzano in cucina e li promuovono attraverso i libri.
Come potete vedere cliccando sull’immagine, Fabiana si è concentrata sui prodotti tipici della parte nord della provincia di Viterbo, lasciando intendere che forse la storia di Tuscia Slow non finisce qui, e che magari possa esserci in futuro un secondo volume. Chissà?
Ma non corriamo troppo, ogni cosa a suo tempo. Nelle prossime settimane continueremo a regalarvi materiali extra e inizieremo a promuovere libro attraverso presentazioni, cene e degustazioni. Continuate a seguire il blog per gli aggiornamenti sulle novità.
—————
Tuscia Slow, la mappa dei prodotti tipici di Annulli Editori & Luca Salce è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.annullieditori.it/tuscia-slow-in-80-ricette-contenuti-extra-tusciaslow/.