Itinerari 978-88-9518-715-0 144 pp 10,00 - 5% = 9,50 €
«Oggi Lazio, Toscana e Umbria si contendono a vario titolo l'eredità storica, culturale e antropologica di un popolo, quello etrusco, tra i più originali ed affascinanti dell'antichità [...] dobbiamo essere consapevoli che questo immenso patrimonio va protetto e conservato, ma prima ancora conosciuto»
Cinque itinerari alla scoperta della civiltà etrusca e delle sue emergenze notevoli, dei luoghi dove questo grande popolo ha vissuto e prosperato fino all'invasione romana. Un percorso ideale per chi voglia approfondire la conoscenza del grande patrimonio storico, artistico, culturale ed archeologico che gli Etruschi hanno lasciato in eredità agli attuali abitanti della Tuscia; un viaggio appassionante suddiviso in 5 diversi itinerari attraverso usi e costumi, reperti ed emergenze archeologiche, alla scoperta di questo bellissimo territorio che è stato la culla e la tomba di quest'antica civiltà.
Share

Libro

Collana: Itinerari
Prezzo: 10,00 - 5% = 9,50 €
Versione E-book: Non disponibile
Formato: 12x21
Codice ISBN: 978-88-9518-715-0
Numero di pagine: 144 pp

Giuseppe Moscatelli

Giuseppe Moscatelli

Docente e avvocato. Studioso di storia e cultura del territorio. Il suo esordio letterario è avvenuto sulla rivista inglese «Pensiero Londinese» con il saggio storico antropologico Benedetti tombaroli, ovvero la storia del sacco di Vulci. Da allora i suoi preminenti interessi di ricerca si sono rivolti alla famiglia Farnese e agli …

Giacomo Mazzuoli

Giacomo Mazzuoli

Studioso di storia e cultura del territorio. Fotografo, birdwatcher, astrofotografo, escursionista e youtuber (ultima creazione sono i Nuovi Grand Tour della Tuscia con Giuseppe Moscatelli). Oltre ai testi Itinerari etruschi fra Lazio Toscana e Umbria e Itinerari farnesiani in Tuscia, scritti entrambi a quattro mani con …

Ti potrebbe anche interessare..