Archiviata la bella presentazione al Teatro Boni di sabato scorso, Fabiana Eramo e Tuscia Slow tornano a incontrare tavole e commensali con il tour “La Tuscia nel piatto”.
Venerdì 28 agosto il giro fa tappa a “Le Roghete”, azienda agrituristica situata al confine con la Riserva Naturale di Monte Rufeno (qui la mappa), nel comune di Acquapendente (VT). L’azienda, specializzata in produzioni tradizionali, biologiche e di eccellenza del territorio dell’Alta Tuscia, ha vinto, lo scorso 17 agosto, il primo premio al concorso per i vini caserecci all’interno della manifestazione “Vini del Barbarossa”.
Gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei piatti provengono esclusivamente dalle terre dell’azienda e sono coltivati e/o prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il MENÙ (qua sotto) è composto di una serie di piatti – tradizionali e non – cucinati in tandem dal cuoco delle Roghete e dalla stessa Fabiana.
~ Pecorino con miele di castagno e composta di cipolle.
~ Salumi di cinta.
~ Pici all’ajone con aglio rosso di Proceno.
~ Cinghiale a bujone.
~ Insalata con rucola e mela verde.
~ Crostata con frutta di stagione.
~ Mousse di ricotta con miele di acacia e frutta secca.
~ Pane con lievito madre semintegrale e semi di girasole fatto in casa.
~ Vino, acqua.
Il costo della cena è di 28 euro a persona (inclusa nel prezzo una copia omaggio di “Tuscia Slow” o di altro libro a scelta).
È richiesta la prenotazione entro mercoledì 26, al seguente numero: 340/5330260 (Massimo)