NarrAzioni 978-88-95187-74-7 92 pp 10,00 - 5% = 9,50 €
«Cittadini del mondo occidentale, aprite bene gli occhi e la mente, perché qualcosa ci parla senza parlare e oggi è un giorno storico. Oggi l’ordito filosofico di cui è composto il reale si è aperto e noi, sbirciando, abbiamo potuto vedere realmente quello che avevamo finora soltanto pensato, e cioè che dietro al Tutto non c’è nulla che lo regga con mani salde, ma semmai una moltitudine di verità diverse e contraddittorie tra loro che ridono a crepapelle di noi...».
Siamo nei primi mesi del 2017: la Realtà scricchiola sotto i colpi di una serie di fatti inverosimili. Enzo, ambizioso giornalista torinese, ha la presunzione di interpretare ciò che sta accadendo tramite i famosi articoli delle sue "Cronache Metafisiche". Ma chi c'è veramente dietro le sue parole? Chi è il vero deus ex machina della sua capacità di illuminare quei fatti?
Cronache Metafisiche è la storia di un mondo, il nostro mondo, che lentamente dà i numeri, e del tentativo di far naufragare anche il senno di chi legge. Sarà riuscito l'autore a portare a termine questa difficile missione?

La versione ebook è acquistabile su tutti i maggiori negozi online.
Share

Libro

Collana: NarrAzioni
Prezzo: 10,00 - 5% = 9,50 €
Versione E-book: Disponibile
Formato: 12x19,5
Data di uscita: 7-4-2018
Codice ISBN: 978-88-95187-74-7
Numero di pagine: 92 pp

Marco Saverio Loperfido

Marco Saverio Loperfido_foto

Si è laureato in Filosofia presso l’Università La Sapienza ed è Dottore di ricerca in Servizio sociale presso l’Università RomaTre. Documentarista e sociologo visuale, fa parte dell’Associazione Roccaltìa Musica Teatro, con la quale coordina le attività culturali dello Spazio Corsaro di Chia. Ha pubblicato articoli su riviste, saggi …