Il 26 giugno scorso è ripartito “Caffeina” (qui il programma giorno per giorno), il festival culturale che da ben nove anni allieta le estati viterbesi e che quest’anno ci delizierà con dieci intensi giorni (si concluderà il 5 luglio) colmi di presentazioni di libri, dibattiti, proiezioni, concerti, spettacoli teatrali, degustazioni e un sacco di altre cose interessanti.
Ça va sans dire, ci siamo anche noi, con le presentazioni di alcune delle ultime uscite di questa primavera/estate.
Siamo partiti il 27 giugno con la nuova edizione (aggiornata e ampliata) della guida turistica della città di Viterbo, Viterbo. Guida alla scoperta di Paolo Giannini, svoltasi nei locali della Viterbo Sotterranea.
Torniamo il 1° luglio, alle 19 al Gran Caffè Schenardi, per presentare Il giro della Tuscia in 80 giorni di Marco Saverio Loperfido e il documentario Il giro della Tuscia in 80 giorni. Appunti visivi, di Marco Bartolomucci e Chiara Ronchini. La descrizione completa dell’evento la trovate qui.
Concludiamo la nostra esperienza di caffeinomani il 2 luglio, a Viterbo Sotterranea, con la presentazione del saggio biografico e filosofico di Luciano Dottarelli Musonio l’Etrusco. La filosofia come scienza di vita.