In fondo all’articolo troverete l’intervista fatta da Francesco Delle Rose di Radio Popolare Roma a Marco Saverio Loperfido, Samuel e Massimo durante il loro percorso ammappante da Onano a Grotte di Castro, qualche chilometro in anticipo sul nostro incontro.
I tre viaggiatori raccontano all’intervistatore l’esperienza del Giro dellaTuscia in 80 giorni e l’iniziativa Ammappalitalia. Marco, nell’intervista, fa cenno a un progetto al quale stiamo lavorando e che è arrivato il momento di condividere: il Giro della Tuscia diventerà un bellissimo libro edito da Annulli Editori: una guida artigianale per gli escursionisti e gli amanti del trekking, delle passeggiate a piedi, in bici a cavallo; un libro-mappa dedicato agli amanti dei percorsi naturali e del viaggiare con la V maiuscola; un diario di viaggio appassionato che attraversa i sentieri bianchi della Tuscia per riscoprire luoghi e tempi dimenticati, e per narrare il corpo e l’anima di un territorio in gran parte ancora incontaminato.
E non è finita qui. Marco, tempo fa, ha scritto un bellissimo romanzo ancora inedito, un’opera che vive sul confine tra realtà e fantasia e che anticipa in certo qual modo alcuni dei temi e degli obiettivi del Giro della Tuscia. Romanzo che, come avrete giustamente annusato, andrà a costituire (molto presto) il parto n. 10 della collana NarrAzioni.
E questo è quanto, per ora. I dettagli a seguire, la prossima settimana, insieme a un’altra bella infornata di novità.