POSTATO IL 2-05-2019 DA Leonardo


La seconda forma del sogno_copertinaMarco Saverio Loperfido, camminatore infaticabile e scrittore prolifico, torna nelle librerie con un nuovo romanzo (il quarto per questa casa editrice) a un anno esatto dall’uscita della sua ultima opera, Cronache metafisiche. Lo fa, questa volta, in compagnia di Alfonso Prota, illustratore, pianificatore territoriale, autore ed attore teatrale, musicista, docente al Master Narratore di Comunità dell’Università degli Studi della Tuscia.

Insieme, l’uno attraverso le parole, l’altro attraverso i disegni, hanno dato vita alla storia polifonica incastrata in questo romanzo: La seconda forma del sogno.

La seconda forma del sogno è la storia di quattro donne: Martina, un’adolescente con disturbi mentali che vive in un paese sul litorale romano; la dottoressa Silvestrelli, che la segue tentando di sperimentare un nuovo metodo di cura; Federica, una studentessa in bilico tra la propria giovinezza infelice e una possibile svolta esistenziale; e Aalina, una donna delle pulizie che si esprime attraverso ermetici e onirici disegni. Quattro vite che s’incontrano e si confondono sul filo della follia, tessendo le loro storie come una treccia che diventa sempre più inestricabile.

Il libro, appena giunto in redazione, sta muovendo i suoi primi passi verso le librerie, ma potete già ordinarlo qua sopra.

Giovedì 16 maggio, alle 18, la Libreria Etruria di Viterbo ospiterà la prima presentazione al pubblico in compagnia dei due autori e dell’editore.

Share